Diritto di recesso

Al cliente di Mapu.it (negozio-on-line) che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dal Decreto Legislativo n. 185 del 1999. Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale. Per esercitare il diritto di recesso il consumatore che ha effettuato un acquisto dovrà:

1. comunicare a mezzo raccomandata la volontà di recedere dall'acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce inviata a: PUMA VINCENZO negozio-on-line - via Lombardia, 3 – 91011 Alcamo (TP) – Italy – Fax 0924/500400 – Tel 0924/501448.
2. anticipare la comunicazione via fax / mail o telefonicamente.

Una volta ricevuta la comunicazione, il servizio clienti PUMA VINCENZO contatterà rapidamente il cliente comunicandogli le modalità ed il numero di rientro da indicare nel modulo apposito. Ricevuto il numero di rientro, il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, compreso eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi etc.

Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente: si consiglia per tanto di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, PUMA VINCENZO provvederà a comunicare lo stesso al Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Dopo il ricevimento della merce in magazzino, PUMA VINCENZO provvederà a verificarne l'integrità. Nel caso di riscontro di eventuali danni tali da non compromettere comunque l'utilizzo del prodotto o manomissioni della confezione originale (non dovuti al trasporto) o di mancanza della confezione medesima, PUMA VINCENZO si tratterrà una percentuale pari al massimo al 10% del valore del bene, imputabili a spese di ripristino.

Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati , PUMA VINCENZO provvederà a rimborsare entro 30 giorni l'interno importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di trasporto, a mezzo bonifico bancario nel conto corrente indicato dal cliente nel modulo di recesso.

Decade totalmente il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti vengano restituiti:

* danneggiati (per cause diverse dal trasporto) * Incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori e componenti ivi inclusi manuali di istruzione, licenze d'uso, garanzie ecc.

Informazioni e reclami

La gestione dell'e-commerce, comprensiva di spedizioni, ordini e pagamenti, è gestita da PUMA VINCENZO negozio-on-line - via Lombardia, 3 – 91011 Alcamo (TP) – Italy – Fax 0924/500400 – Tel 0924/501448 – e-mail info@mapu.it